Andrà tutto bene

Didattica a distanza: nuove consegne

Bentrovati a tutti quelli che leggono.

Spero che stiate bene, al sicuro in casa, ma sempre impegnati.

Icona piattaforma ImpariCome sapete la scuola ha attivato una piattaforma didattica collegata al registro elettronico; la piattaforma si chiama Impari. Si accede dalla schermata principale del registro, se vi collegate dal computer, attraverso l’icona che vedete nell’immagine. Anche per me è una cosa nuova, sto imparando ad usarla, perciò andate a controllare quotidianamente se qualcosa si muove… Nel frattempo il registro elettronico rimane un ottimo strumento per tenerci in contatto.

A questo proposito comunico che quelli di voi che mi hanno mandato dei compiti da correggere possono già trovare nei materiali didattici del registro la mia correzione, in una cartella visibile solo a loro (vi raccomando di farmi sapere se ci sono problemi scrivendomi all’indirizzo che già conoscete oppure attraverso l’area contatti di questo blog): per il momento userò questa modalità per darvi un riscontro sui vostri lavori.

Ci tengo a dirvi che studiare e fare i compiti, soprattutto in questo momento, non può essere una scelta volontaria, ma è un dovere richiesto dalle circostanze. Per questo ho fissato delle date per la consegna dei compiti che vi avevo assegnato: potete mandarli via mail oppure attraverso i Moduli di Google (se ve li ho indicati): se non mi fate vedere quello che fate, non si può andare avanti e invece andare avanti si deve!

Detto questo, vi do le indicazioni di lavoro aggiornate, per ciascuna classe: cliccate sul vostro link.

Il prossimo aggiornamento delle consegne sarà lunedì 16, sempre qui.

Buon lavoro!

Prof.

P.S. Andrà tutto bene!

Start the conversation